giovedì 1 gennaio 2009

Chi siamo ?

Siamo Arte Libre, progetto sensibile ai temi sociali. Siamo Angelica Mereu, scrittrice e giornalista e Valérie català Pilato, fotografa e fotoreporter. Lavoriamo da anni come freelance in territorio italiano, spagnolo e francese. Il nostro interesse è divulgare attraverso reportage fotografici (riviste, libri, mostre..) situazioni da mondi meno rappresentati.


Valérie Català Pilato,

Fotografa, fotoreporter e curatrice freelance con base a Milano. Interessata ed coinvolta a tutti gli aspetti della fotografia intervengo in tutto il processo creativo fin dalla scelta dei materiali allo sviluppo. Negli ultimi cinque anni ho fatto diverse mostre collettive in Spagna e Francia. Al momento curo diversi progetti fotografici internazionali; The Alphabet Project, Cada Mujer, Hello Project.. Progetti che mettono assieme artisti di tutto il mondo tali come Brian Ulrich, Andrew Ward e Emily Nathan.

Angelica Mereu,

Ha lavorato come giornalista freelance collaborando, tra gli altri, con Il Sole 24 Ore, Panorama, Airone. Dal 2000 al 2001 ha pubblicato articoli relativi al mondo del lavoro e alla finanza personale sulla rubrica settimanale de il Giornale Job Center, e servizi foto-giornalistici sul mensile Civiltà del Bere. Dal 2002 al 2006 è stata direttore della pubblicazione di settore Gli Altri Animali. Attualmente si occupa di contenuti editoriali collaborando in special modo con Mondadori e Sperling&Kupfer.


















Nessun commento:

Posta un commento